
BALAYAGE, OMBRE, DEGRADE, SOMBRE, BABYLIGHTS, BRONDE
Tecniche di schiarita/sfumatura all'avanguardia che permettono effetti molto
sofisticati ed eleganti con un estrema naturalezza.
Balayage è una nuova tecnica per schiarire i capelli: con questa tecnica si ottengono un effetto simile a quello che il sole d’estate dona ai capelli. Il Balayage permette infatti di avere dei riflessi chiari dall’effetto naturale nonostante il contrasto con la base: si tratta di una colorazione permanente che dona riflessi luminosi e vibranti che danno ai capelli una ondulazione naturale attraverso i punti luce.
BALAYAGE


DEGRADE

Il Degradé è un metodo per colorare i capelli che si basa sul principio della colorazione verticale. La chioma viene suddivisa in ciocche più o meno sottili, che vengono selezionate in base al risultato finale che si vuole ottenere. Le ciocche vengono poi colorate verticalmente, creando un effetto di schiaritura naturale tipico di questa tecnica.
Il Degradé si differenzia dalle tecniche di colorazione tradizionali per il metodo di colorazione verticale[1]. Di solito i capelli vengono colorati in modo orizzontale, utilizzando la stessa tonalità di colore. In un Degradé vengono di norma impiegate da 2 a 4 tonalità diverse di colore, che vengono applicate sulla lunghezza del capello. Si differenzia invece dalla tecniche di decolorazione in quanto il decolorante è solo uno dei prodotti utilizzati nel Degradé, che si realizza impiegando soprattutto riflessanti e pigmenti veri e propri. Grazie all’utilizzo dei riflessanti, soprattutto a contatto con la cute, il Degradé elimina il problema della ricrescita, riducendo anche la frequenza di ripetizione del trattamento.
SOMBRE'

Se desiderate sulle vostre chiome un effetto degradè assolutamente naturale e volete una sfumatura che non sia il solito shatush o il balayage, dovete provare la nuova tendenza moda in fatto di colorazioni per capelli, e cioè il Sombrè. La parola Sombrè nasce dall’unione di soft + ombrè, e consiste in una tecnica che va a rendere più chiari i capelli ma in maniera assolutamente naturale, e che a differenza dello shatush, che prevede anche contrasti netti tra radici e lunghezze, si ottiene eseguendo una schiaritura più dolce, di due o tre toni al massimo ma molto più sfumata e meno decisa.
BABYLIGHTS

I Babylights, letteralmente “riflessi/luce di bambino” sono sfumature effettuate ciocca per ciocca molto delicate e naturali, adatte a tutti more o bionde o rosse e a tutti i tipi di capelli corti o lunghi, che ricreano l’effetto schiarente del sole sui capelli dei bambini. La tecnica è la medesima del balayage, si creano dei riflessi su ciocche piuttosto piccole e si lavorano una per una per creare un effetto il più naturale possibile, graduato ed ovviamente luminoso in quanto le diverse ciocche e riflessi devono fondersi tra loro senza avere distacco ma sembrando schiarite ed illuminate naturalmente. Questa tecnica si può anche realizzare solo in punti particolari, come la frangia, i ciuffi, oppure le punte per questo effetto baciato dal sole. Il risultato finale è senza dubbio estivo e senza stacchi o contrasti netti ed eccessivi.
BRONDE

Il Bronde è un colore passepartout a metà fra il biondo e il castano che sta bene a tutte quelle donne che non vogliono tradire il loro DNA cromatico di classiche donne mediterranee. La base è molto vicino al naturale e a differenza dello Shatush che vede sfumare le punte in maniera netta, il Bronde prevede un mix di chiaro-scuri distribuiti armonicamente su tutta la lunghezza. La vostra chioma non avrà quindi riflessi biondi o rossi ma riflessi sfumati: scegliete le varianti che vanno tra moka e il miele, tra il colore caramello e sabbia cenere o tra il color oro e il beige.
OMBRE
HAIR
La tecnica per eseguire l’ombre hair è simile a quella dello shatush, ma il risultato della schiaritura si concentra esclusivamente sulle punte, che vengono trattate separatamente in quanto necessitano di decolorazione. Mentre quindi nel caso dello shatush si tratta di riflessi che imitano il naturale schiarirsi delle ciocche al sole, nel caso dell’ombre hair c’è una differenza piuttosto netta di tonalità tra radici e punte. L’ombre hair, che ha il pregio di illuminare il volto e di ravvivare un taglio classico.